Société Biblique de Genève

  • Schrift vergrößern
  • Standard-Schriftgröße
  • Schriftgröße verkleinern
FrançaisEnglish
Home Unsere Bibeln Auf Italienisch Nuova Riveduta 2006

Nuova Riveduta 2006

E-Mail Drucken

La versione Nuova Riveduta 2006 si presenta come una revisione della precedente edizione del 1994. Oltre a un aggiornamento di tipo formale, in questa nuova edizione della Nuova Riveduta si è ritenuto utile dare al lettore la possibilità di poter verificare in prima persona quante, quali e di che genere siano le varianti del Nuovo Testamento.

La Nuova Riveduta è il frutto di un intenso lavoro di ricerca, di confronto sui testi ebraici e greci e di aggiornamento linguistico sulla base della Riveduta del 1924. Quest’ultima era stata realizzata da un comitato di esperti coordinati da Giovanni Luzzi ed era essa stessa il risultato di progressive revisioni che ebbero il loro impianto di origine nella Bibbia di Giovanni Diodati.

La Nuova Riveduta, dunque, si colloca nella linea della tradizione del testo tradotto da Giovanni Diodati nel 1607 a Ginevra; allo stesso tempo se ne distingue sia per l’aggiornamento linguistico, sia per la revisione operata sulla base di quei manoscritti greci ed ebraici che non erano disponibili all’epoca del Diodati stesso.

Le edizioni della Nuova Riveduta 2006

La Bibbia con sistema di riferimenti di F.C. Thompson

Leggi il seguito   Modelli disponibili (francese)

La Sacra Bibbia con note e commenti di John MacArthur

Leggi il seguito   Modelli disponibili (francese)

Bibbia

Leggi il seguito Modelli disponibili (francese)